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APCO Focus
La gestione strategica dei clienti post pandemia
Un metodo per fare affari nel new normal
Webinar 18 maggio 2022 - ore 17.00
APCO - Delegazione Centro presenta il quarto APCO Focus su un tema strategico quale la gestione dei clienti.
Il webinar si basa sull'esperienza di 40 anni di professione nell'assistenza alle PMI italiane per la gestione della clientela. Prima l'abbattimento delle torri gemelle, poi la pandemia, ora la guerra.
Tutto questo ha completamente modificato il rapporto cliente/fornitore, ma la maggior parte delle PMI continua a comunicare, o non comunicare con la clientela, come si faceva prima di questi eventi. Il risultato è un peggioramento dei rapporti e di conseguenza del fatturato.
Obiettivi
- Presentare un metodo per la gestione della clientela e dell'area commerciale, interna ed esterna, alla luce del forte cambiamento avvenuto nell'ultimo periodo
- Aggiornare il rapporto cliente/fornitore per il rilancio e la ripresa delle PMI
Programma
- Cosa è avvenuto negli ultimi anni
- Il degrado del rapporto cliente/fornitore
- Quello che funzionava, non funziona più
- Cosa cercano i clienti oggi
- Come affrontare i mercati con il metodo Profitable Customer
Relatore
Quirino Piccirilli, Socio Qualificato APCO - CMC dal 2008.
Dal 1981 si occupa dello sviluppo della competitività per PMI nel mercato Italia ed internazionale.
Ha depositato il metodo Profitable Customer ed è autore del libro "Gestire una PMI dopo il lockdown", ed. Amazon 2020, manuale operativo per fare affari nel mondo nuovo.
Adesione
La partecipazione è libera e gratuita, registrati ora!
Crediti formativi
Per i partecipanti Associati APCO è previsto 1 credito formativo.
Organizzazione e Informazioni
APCO - Delegazione Centro
Coordinatore Delegazione: Paolo Petrucciani, Socio Qualificato APCO - CMC
E-mail: centro@apcoitalia.it