LBC Consulting Studio nasce nel 2006 per svolgere attività di Consulenza di Management in forma associata mettendo in comune professionalità complementari (di tipo tecnico ed organizzativo) al fine di realizzare innovazione, e creare valore per le Imprese alle quali si rivolge.
Opera in affiancamento diretto dell'Impresa con affidabilità e precisione.
La Missione di LBC Consulting Studio è attuare, attraverso un approccio innovativo, un miglioramento graduale nel sistema Azienda nella sua globalità mettendo a disposizione conoscenze e strumenti metodologici utili ad integrare le variabili relazionali, culturali, comunicative e procedurali-organizzative.
Realizza interventi e progetti di attività e formazione nel campo dell'organizzazione aziendale e della sicurezza utilizzando un approccio di facilitazione alla applicazione pratica dei modelli organizzativi (D.Lgs. 81/08, D.Lgs. 231/01) operando per la prevenzione attraverso i principi guida dei sistemi di gestione (OHSAS 18001, Linee Guida UNI INAIL).
Giovanna La Bella
Dopo la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Pisa, ha svolto attività in Area Amministrazione e Finanza presso Teseco Spa, azienda operante nel campo dei servizi ambientali a Pisa. Ha in seguito maturato un'esperienza triennale, in qualità di Project Manager sul progetto di integrazione tra Sicurezza, Qualità e Ambiente nel sistema software avviato in Arpat (Agenzia Regionale Protezione Ambiente Toscana). Ha collaborato alla strutturazione didattica del programma e contenuti del corso “Gestione Integrata Qualità Sicurezza Ambiente” per il corso di Laurea in Ingegneria della Sicurezza Industriale e Nucleare dell'Università di Pisa e tenuto docenze in materia di Pianificazione d'Impresa. Svolge attualmente attività di Consulenza di Direzione per Pmi organizzando e seguendo progetti innovativi in area Strategica, Organizzazione, Formazione e Facilitazione manageriale.
Utilizza una metodologia di approccio innovativa improntata alla comunicazione efficace, alla pianificazione strategica delle attività e al raggiungimento degli obiettivi attraverso il coinvolgimento diretto e la partecipazione attiva dei membri dell'organizzazione.